Sweet Therapy

Chocotherapy PURE™

Le Praline di cioccolato fondente della Linea PURE™ sono un piccolo piacere creato per soddisfare il desiderio di dolce e, al tempo stesso, per essere curativo. Integriamo quindi le note proprietà del cacao con Curcuma e Cannella, Zafferano, Vaniglia ottenendo prodotti innovativi che raggiungono un perfetto connubio tra dolcezza e benessere.

 

Le Praline con Curcuma e Cannella sono indicate per il controllo dell’indice glicemico, dell’acidosi e del metabolismo.

Le Praline con Zafferano offrono un valido supporto nei momenti di stress e per contrastare gli sbalzi d’umore.

Le Praline con Vaniglia e Sale dell’Himalaya, specificamente pensate per i bambini ma ottime anche per gli adulti, hanno proprietà antiossidanti, contrastano i radicali liberi, favoriscono le difese immunitarie e danno energia nei momenti di affaticamento.

 

Tutte le nostre Praline sono prive di latte o derivati del latte: utilizziamo solo ingredienti di origine vegetale che rendono le nostre Praline adatte anche a Vegetariani e Vegani.

 

I prodotti per la Chocotherapy PURE™ sono disponibili presso le Farmacie, i Ristoranti, gli Hotel, i Centri Benessere, le Profumerie, le Palestre che hanno scelto di offrire un questo dolce benessere.

 

Il nostro cacao

I semi ricavati dai frutti della pianta di cacao vengono tostati, macinati e bolliti, ottenendo il cacao che utilizziamo per la preparazione delle nostre praline. Il nostro Mastro cioccolatiere seleziona solo il cacao migliore, proveniente da specifiche regioni del Sudamerica e del Madagascar, dove l’amore e la cura per i frutti della terra sono gli stessi che noi mettiamo in ogni nostro prodotto.

Utilizziamo solo cioccolato fondente, per mantenere intatte le proprietà della materia prima, perciò le nostre praline contengono tutti i minerali del cacao: magnesio, potassio, calcio, fosforo, zinco, ferro, manganese, rame, sodio e selenio, oltre alle vitamine del gruppo B (B1, B2, B3, B5, B6), la Vitamina K e la Vitamina J. Si trovano inoltre importanti aminoacidi: l’acido aspartico, l’acido glutammico, l’arginina, l’alanina, la glicina, la cistina, la fenilalanina, l’istidina, l’isoleucina, la lisina, la leucina, la prolina, la metionina, la serina, la tirosina, la valina, la treonina e il triptofano. Le proprietà benefiche del cacao sono dovute anche alla presenza di caffeina, serotonina, feniletilamina e tiramina.

 

Azione antiossidante

Il cacao amaro presenta al suo interno un elevato quantitativo di proprietà antiossidanti, il cui ruolo è di contrastare le azioni dei radicali liberi rallentandone dunque il procedimento di deterioramento cellulare. L’elevata azione antiossidante è data dalla capacità dei polifenoli, specificamente dei flavonoidi.

 

Contrasta il colesterolo

L’elevato quantitativo di proprietà antiossidanti contenute all’interno del cioccolato contribuisce anche a limitare il colesterolo: infatti il cacao permette l’amplificazione del colesterolo buono (HDL) andando di conseguenza a ridurre il colesterolo cattivo (LDL).

 

Azione regolatrice dell’umore

Oltre alla caffeina, la teobromina ha effetti che contribuiscono a migliorare la concentrazione, e dunque la rapidità dei riflessi; la serotonina inoltre interviene nella comunicazione tra le cellule neurali ed esplica le sue importanti funzioni nella regolazione dell’umore e come antidepressivo, in particolare grazie all’interazione della serotonina con la tiramina e l’anandamide). Anche il triptofano, e dunque un altro aminoacido contenuto nel cioccolato, apporta benefici psichici poichè svolge la funzione di attivatore della serotonina.

 

Proprietà benefiche per il cuore

La presenza di un elevato quantitativo di magnesio nel cioccolato lo rende importante anche per preseverare la salute del cuore e la corretta pressione sanguigna.