Consulenza e Formazione

Il nostro approccio terapeutico unico fonde integrità, purezza di metodo e soluzioni per raggiungere uno stato ottimale di equilibrio tra mente e corpo, individuare e risolvere disturbi psico-fisici, affrontare le patologie in maniera globale coniugando varie discipline della medicina alternativa tra cui l’iridologia, la fitoterapia, la floriterapia, l’omeopatia, la riflessologia plantare ed i massaggi ayurvedici.
L’esperienza decennale di Barbara Miglietta si realizza efficacemente attraverso la nostra equipe multidisciplinare sviluppando i nostri progetti rigorosamente su basi scientifiche, con saldi valori etici e le migliori tecniche per il benessere psicosomatico e per la crescita personale. Il Rimedio Naturale promuove percorsi di benessere, di educazione alimentare, corsi di formazione orientati ad una nuova consapevolezza e sviluppo del potenziale umano. Desideriamo consentire ad ogni persona di ricevere le migliori informazioni e di conoscere le più efficaci tecniche pratiche per realizzare una nuova consapevolezza di sé e affrontare positivamente le sfide del nostro quotidiano.

I progetti di Il Rimedio Naturale si conformano alle direttive Internazionali dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Salute) riportate nella Dichiarazione di Alma Ata 1978, nella Carta di Ottawa , e nella Health21: dichiarazione della sanità mondiale.
In essea la salute è definita “lo stato emotivo, mentale, fisico, sociale e spirituale di benessere che consente alle persone di raggiungere e mantenere il proprio potenziale personale nella società”.
È fondamentale per noi offrire terapie, eventi, corsi di formazione durante i quali siano offerti percorsi di consapevolezza e di crescita: affrontare lo stress che appesantisce la quotidianità, contrastare lo stato d’ansia che impedisce una vita serena, riconoscere i segnali della tristezza che diventa depressione, favorire l’autostima. Ma anche imparare ad assumere i corretti atteggiamenti alimentari, ad affrontare le giornate con il migliore stile di vita e trovare rimedio ai numerosi disturbi con cui il nostro corpo può comunicarci il proprio disagio. I nostri progetti sono studiati in modo flessibile e personalizzato, in modo da essere fruibile in maniera interattiva da un pubblico che si senta completamente e personalmente coinvolto in una relazione individuale, formativa e di crescita.

Quindi il nostro scopo pratico è di accompagnare ogni persona in un percorso di salute che aiuti a sviluppare una maggiore consapevolezza di sé, una maggiore attenzione ai messaggi del proprio corpo e, soprattutto, un senso di maggiore padronanza sulla propria vita, focalizzando l’attenzione su ciò che si è e non su ciò che è al di fuori del nostro controllo.